I ristoranti devono ridurre al minimo il contatto interpersonale e massimizzare l’efficienza per garantire il rispetto delle regole previste in seguito al Covid-19.
Seguendo queste linee guida i ristoranti devono introdurre nei propri locali, strumenti e servizi che siano in grado di garantire la qualità di sempre, limitando il più possibile i rischi.
Sicuramente il menu è uno strumento che potrebbe portare a dei rischi e richiederebbe un ulteriore dispendio di tempo per la sanificazione se mantenuto nella sua forma tradizionale . Ecco perché sono consigliabili tutte le possibili soluzioni alternative che evitino il contatto diretto tra i clienti ed il menu.
Se crei la tua app per gli ordini online utilizzando il servizio Kuokko, puoi dare ai tuoi clienti la possibilità di ordinare in anticipo cosa consumare al tavolo e pagare direttamente online tramite il proprio smartphone o pc. Inoltre, per chi preferisce ordinare al tavolo direttamente al cameriere, è stata introdotto la funzione del menu in consultazione sempre tramite il proprio smartphone, attraverso un apposito Qrcode.